La manutenzione delle extension capelli

Sono tanti i metodi e gli strumenti che si possono impiegare per personalizzare il proprio look. Uno degli strumenti migliori sono le extension capelli, molto apprezzate a livello mondiale e proposte in diverse tipologie.

Le extension per i capelli sono in grado di offrire l’opportunità di modificare il proprio look in poco tempo. Il costo accessibile, la semplicità di utilizzo ed il poco tempo necessario per sfruttarne i vantaggi hanno reso le extension capelli uno dei prodotti più acquistati per modificare le acconciature.

Un altro vantaggio delle extension è che esse possono essere utilizzate più volte, in particolare per quanto riguarda le extension a clip. Affinché il prodotto possa durare nel tempo bisogna però conoscere le buone norme della manutenzione delle extension capelli.

La prima cosa da fare è spazzolare i capelli con cura. In commercio sono disponibili anche delle apposite spazzole per extension, ma non bisogna necessariamente ricorrere ad esse per prendersi cura degli allungamenti per capelli.

Quando si spazzolano i capelli bisogna fare attenzione a non eseguire i movimenti in maniera troppo vigorosa. Bisogna fare attenzione soprattutto a non far si che le extension si stacchino dalle ciocche naturali, innanzitutto perché questo potrebbe causare dolore, ma anche perché potrebbe determinare un danneggiamento delle extension stesse.

Un altro punto da trattare è quello del lavaggio. Quando le extension non hanno più la lucentezza dei primi tempi significa che è arrivato il momento di lavarle. Il nostro consiglio è di non lavarle troppo spesso, perché ovviamente le extension non hanno la stessa resistenza dei capelli naturali e soprattutto non hanno la possibilità di rigenerarsi se danneggiate.

Sebbene il lavaggio potrebbe rovinarle, bisogna dire che le extension capelli di ultima generazione sono molto più resistenti rispetto a quelle presenti in commercio qualche anno fa. Questo consente di lavarle con più tranquillità, senza la paura di danneggiarle già al primo lavaggio. Per un lavaggio ottimale è sufficiente impiegare l’acqua tiepida ed una ridotta quantità di shampoo.

Per mantenere le extension morbide è possibile applicare anche un buon balsamo. Il balsamo è un prodotto per capelli che dovrebbe sempre essere utilizzato per garantire il benessere alla propria chioma. Esso può essere applicato anche per la manutenzione delle extension capelli, allo scopo di mantenerne la morbidezza e di prolungarne la durata.

Le extension che garantiscono una durata maggiore, se trattate con la dovuta cura, sono le extension a clip, le quali possono essere applicate e rimosse più volte in completa autonomia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *